Attivo dal 07.05.2002 | Sito non ufficiale
registrati |
login
| oppure accedi con
SEGUICI SU:
Sette Giorni
inserita il 09/12/2011
Lo studio editoriale ready-made pubblica una collana di libri d’artista: Caratteri.
Un incontro tra talenti di diversa formazione: musicisti e artisti visivi. In un certo senso una sfida: offrire a una nuova generazione di artisti la tradizionale tecnica – ma meglio sarebbe dire filosofia – del libro d’artista mettendola a confronto
con esperienze creative diverse davanti a un torchio artigianale.

Diversamente dai tradizionali libri d’artista, i nostri vengono composti e stampati in tecnica digitale, mentre le tavole che li illustrano sono prodotte secondo i metodi tradizionali (incisione al torchio, serigrafia, xilografia) e le copertine stampate a timbro.





Il primo volume della collana vede il dialogo tra il musicista e poeta Manuel Agnelli e l’artista Marco Klefisch che ha realizzato appositamente 8 incisioni originali.
Il libro, dal titolo Sette giorni, si compone di un testo inedito di Manuel Agnelli, scaturito da alcune interviste tenute nel corso degli ultimi due anni, e delle incisioni di Klefisch.
La presentazione si terrà in una cornice di eccezione: il Salone d’onore della Triennale di Milano dove, venerdì 16 dicembre, avrà luogo una manifestazione di straordinaria qualità.
Un’installazione di Marco Klefisch, ispirata alle immagini realizzate per il volume a cui si accompagnerà un concerto di suoni e parole eseguito da Manuel Agnelli e Xabier Iriondo.
Prestigio della location, qualità degli artisti coinvolti e del volume realizzato garantiscono la possibilità di esprimere contenuti al livello più alto possibile.



16 dicembre 2011, ore 20
Salone d’onore della Triennale di Milano
Viale Alemagna 6, 20121 Milano
Musica. Arti visive. Editoria
Performance visiva di Marco Klefisch
Suoni e parole. Concerto
Manuel Agnelli
Xabier Iriondo